Le Ispezioni del Garante: Cosa fare, non fare e come minimizzarne l’impatto [Corso Formazione]
PERCORSO DI FORMAZIONE ORGANIZZATO DA FÒREMA
Corso di Formazione
LE ISPEZIONI DEL GARANTE
Cosa fare, non fare e come minimizzarne l’impatto
3 giornate di formazione
In presenza, a Padova
9, 16, 23 Ottobre 2023
14:30 – 17:00
Corso di Formazione organizzato da
Fòrema, società di formazione di Confindustria Veneto Est, ha organizzato un interessantissimo corso di formazione di 3 giornate su Privacy e Protezione dei Dati dedicato alle aziende, con focus sulle Ispezioni del Garante Privacy: cosa fare, non fare e soprattutto come minimizzarne l’impatto.
L’ing. Giuseppe Ricci contribuirà come relatore sui temi legati a Marketing e Profilazione, Gestione Consensi e Soluzioni per l’Accountability.
ARGOMENTI TRATTATI
Questo corso formativo, articolato in tre incontri, è stato progettato specificamente per rispondere alle esigenze delle aziende di medio-grandi dimensioni, offrendo una panoramica approfondita dei seguenti ambiti:
- L’attività ispettiva del Garante: Una dissezione accurata delle metodologie e delle pratiche adottate dal Garante: protocolli, poteri e processi, e assicura che la tua organizzazione sia ben preparata ad affrontare qualsiasi tipo di ispezione.
- Marketing e Profilazione: Una disamina critica della tensione esistente tra le necessità di marketing e le imperative di conformità alla privacy. Esplora i confini del GDPR e assicurati che la tua strategia di marketing sia sia in linea con le best practice del settore.
- Testimonianze e Soluzioni per l’Accountability: testimonianze dirette di aziende leader nel settore, strumenti pratici e soluzioni che garantiscono la massima conformità in materia di privacy.
Durante il corso verrà inoltre presentata la suite di Accountability Trust Guardian©, offrendo una panoramica su come le aziende possono assicurarsi di essere sempre conformi alle normative.